Ad banner
Ad banner

SAGRA DELL’UVA

A cura del Comitato civico “Sagra dell’Uva di Rutigliano” e del Comune di Rutigliano, con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, della Regione Puglia, del Gal del Sudest Barese e del Sac «Mari tra le Mura», si è svolta Sabato 23 e Domenica 24 Settembre 2017, in Via Dante, la 53a Sagra dell’Uva di Rutigliano.

Sabato 23 Settembre alle ore 21.30 il concerto di Silvia Mezzanotte, già voce solista dei Matia Bazar, preceduto dall’esibizione del giovane cantautore rutiglianese Vito Romanazzi, reduce dal secondo posto al Festival di Castrocaro.

Domenica 24 Settembre alle ore 21.30 la quarta edizione di Young Generation, dopo Albertino, Molella e Fargetta, a Rutigliano si è esibito un altro celebre deejay: Prezioso, voce storica del Deejay Time di Radio Deejay.

Nella mattinata di Domenica si è svolta la terza stracittadina «Grapes Run», corsa podistica non competitiva tra il centro cittadino e la campagna, il cui ricavato è stato destinato all’acquisto di una costosa bicicletta speciale per un disabile.

In programma anche l’attesa gara del «Grappolo gigante», il concorso «Vetrine», convegni a tema, stand gastronomici, artisti di strada, acrobati e mostre e l’esibizione del gruppo di musica folk «Storie del Vecchio Sud».

Tra le novità: «Giochi di Sagra», spazio ludico-ricreativo con postazioni gonfiabili per i più piccoli in via Paisiello, e il «Villaggio dello Sport» che è stato allestito tra via Dante e via Tasso, con stand espositivi, musica, iniziative di promozione turistica, dell’uva di Rutigliano e delle attività produttive e sportive del territorio.

(Visited 14 times, 1 visits today)

Potresti essere interessato a