Presepe Vivente 2022 a Casamassima

16:31 | | No Comment

Anticipazioni e aspettative della nuova edizione

E dopo circa due anni di stop forzato, ritorna con fervore la XV edizione del “Presepe Vivente”. Una consuetudine importante per la comunità della Parrocchia Santa Croce e per tutta Casamassima.
La presentazione ufficiale, svolta il 4 novembre, ha avuto modo di confermare le date e dare informazioni generali circa l’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla città metropolitana di Bari e dal Comune di Casamassima.
“Riprendere non è affatto semplice – ha dichiarato Grazia Cimmarrusti a nome di tutti i membri della Parrocchia Santa Croce – perché dopo due anni tutto sembra complesso. La macchina del presepe vivente è davvero ricca di dinamiche e ingranaggi che vanno oliati alla perfezione per permettere una messa in moto senza strappi. Stiamo ripartendo e tutta la comunità, sia cittadina che parrocchiale, è invitata a sentire e a vivere il presepe vivente come un momento intenso per toccare e farsi toccare dal messaggio del Natale pertanto nessuno può sentirsi escluso, siamo tutti chiamati a contribuire affinché questo possa proseguire la sua opera di testimonianza al meglio. Possiamo anticipare che il percorso di quest’anno varia leggermente, sperimenteremo disposizioni in parte nuove, ma certamente efficaci nella resa scenica; per il tema cerchiamo di collegarci anche quest’anno alle sollecitazioni diocesane fornite dal nuovo vescovo per essere sempre legati al messaggio della chiesa locale e nazionale. Nonostante le vite di molti siano ormai trasformate, siamo carichi, e nonostante la difficoltà della ripartenza siamo certi che la provvidenza e lo spirito ci guideranno nel compiere qualcosa di bello”.
Nei giorni 28 e 29 dicembre, dalle ore 18 sino alle ore 23, il centro storico di Casamassima si trasformerà in una piccola Betlemme, con ingresso presso Piazza San Francesco. In caso di maltempo l’evento si svolgerà venerdì 30 dicembre. Per avere maggiori informazioni su tutti gli aggiornamenti dell’evento è possibile fare riferimento al 376 113 7869, op‐pure visitare le pagine Facebook e Instagram “Presepe Vivente Casamassima”, dove troverete tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE