Déjà Vu: nuovo spettacolo della Lira

16:45 | | No Comment

Dopo il grande successo di “A Ritmo di un ciak”, che ha debuttato nell’ottobre del 2021 con un tour lungo un anno intero per la Puglia e nelle varie regioni d’Italia, la “Compagnia della Lira” annuncia il nuovo spettacolo: “DÉJÀ VU”. Durante la presentazione ufficiale del nuovo show della troupe teatrale casamassimese, avvenuta sabato 5 novembre, gli interpeti hanno reso nota la trama e le peculiarità dello spettacolo.
SI tratta di una scoppiettante commedia musicale con protagonista Bianca, una giovane imprenditrice trasferitasi al sud Italia con la sua famiglia pochi mesi dopo una memorabile vacanza tra le isole del Mediterraneo Orientale. Giunta in Puglia decide di tentare la fortuna aprendo un ristorante di cucina greco-pugliese. In occasione del suo trentesimo compleanno le sue due folli amiche, Ester e Clara, conosciute proprio in terra ellenica, le fa‐ranno una sorpresa, dando una sferzata di novità al suo cuore e alla sua carriera. E chissà se Bianca riuscirà a far quadrare finalmente i conti con Diego, amore impossibile e travagliato?
Per la regia e il testo di Alessandro Iacovelli, prenderanno vita vari personaggi, interpretati dagli attori Sara Mosca, Alessandro Iacovelli, Eleonora Pane, Giamarco Volza, e Serena Tomasicchio.
La commedia, arricchita da atmosfere e colori del Mediterraneo, condurrà lo spettatore in un viaggio sonoro tra le più famose canzoni degli anni Ottanta, contaminate dai suoni della musica popolare pugliese. Le canzoni inedite vedono la rivisitazione da parte di Mimmo Ferri e Beatrice Birardi.
“Siamo entusiasti – ha esordito Iacovelli a nome del gruppo – ma anche agitati, perché sappiamo che adesso le aspettative sono alte dopo trenta repliche e diversi riconoscimenti ottenuti. Stiamo lavorando a questo spettacolo da gennaio e abbiamo iniziato le prove a maggio con la parte canora, e dopo l’estate abbiamo imbastito la parte relativa alle coreografie. L’idea trae ispirazione da diversi spettacoli presenti nel mondo del cinema e del teatro”.
Il progetto, patrocinato dal comune di Casamassima e dalla “FITA” Puglia, federazione italiana teatro amatori, ha come main partner l’associazione Fratres di Casamassima, con lo scopo di avvicinare i donatori a questa forma di benessere artistico, ovvero il teatro e ricordare l’importanza e la bellezza del donare.
I giorni 9-10-11 dicembre la compagnia si esibirà presso la scuola “G. Marconi”. Dal 7 novembre sono disponibili le prenotazioni per acquistare i biglietti al numero 334 299 1823. E per non perdere le nuove date in programma e tutte le novità, visitate le pagine Facebook e Instagram della “Compagnia della Lira”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE