Patto territoriale per la salute e il benessere mentale 

20:02 | | No Comment

Per costruire una Comunità Educante, Inclusiva e promotrice di Benessere Psico sociale

“Stare bene insieme: un patto territoriale per la Salute e il Benessere Mentale” questo il titolo dell’evento organizzato dal Centro di Salute Mentale Area 2 che si terrà mercoledì 23 novembre 2022 dalle 17 alle 20 presso la Biblioteca Comunale “Miani Perrotti” a Cassano delle Murge.

“Parteciperanno i Sindaci e i Servizi Sociali del territorio afferenti al nostro CSM (Comuni di Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Acquaviva delle Fonti, -Sannicandro di Bari, Binetto, Toritto, Grumo Appula, Altamura, Gravina, Poggiorsini)- precisa la Dott. ssa Caterina Lobaccaro, Dir. UOS Area Territoriale 2- i coordinatori degli ambiti n. 4 e 5, i Dirigenti degli Istituti Scolatici Superiori delle Scuole dello stesso territorio, le Associazioni dei Familiari e utenti psichiatrici, le strutture riabilitative psichiatriche.

L’obiettivo ambizioso di tale incontro è quello di fornire alla comunità una restituzione dell’esperienza di collaborazione con tutte le agenzie territoriali durante le giornate di ottobre de “La Salute Mentale nella Community” durante le quali gli operatori dei cinque ambulatori del nostro CSM hanno incontrato circa 350 ragazzi di sei istituti di Istruzione Scolastica Superiore della Bassa e Alta Murgia e soprattutto, nostro obiettivo è co-firmare un Patto simbolico coi Rappresentanti Istituzionali per rendere le nostre Comunità sempre più Educanti, scevre dallo Stigma, promotrici di Benessere Psico-Sociale attraverso la creazione di Reti sempre più Inclusive e Supportive, insomma un Impegno di Corresponsabilità di tutto il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE