G20, Pieno sostegno Italia a presidenza India

11:06 | | No Comment

G20, Meloni a Modi: “Pieno sostegno Italia a presidenza India”

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto a margine del vertice G20 di Bali un incontro bilaterale con il primo ministro indiano Narendra Modi. Al centro dei colloqui, il rafforzamento dei rapporti tra le due nazioni affinché si possa sfruttare al meglio il potenziale di entrambi, informa Palazzo Chigi. 

I due capi di governo hanno inoltre avuto uno scambio di vedute sulla stabilità dell’Indo-Pacifico e sulla guerra di aggressione russa all’Ucraina le sue ripercussioni, in particolare sul fronte della sicurezza alimentare ed energetica. Meloni ha assicurato al primo ministro Modi la piena collaborazione dell’Italia nel contesto dell’imminente Presidenza di turno indiana del G20, anche alla luce dell’entità delle sfide comuni. 

“Ottimo incontro con Giorgia Meloni. Abbiamo scambiato opinioni su come India e Italia possano lavorare a stretto contatto in settori come l’energia, la difesa, la cultura e nell’incentivare il cambiamento climatico. Ci siamo anche concentrati sui modi per rafforzare la partnership economica tra i nostri paesi”, ha scritto su Twitter Modi. (Adnkronos) – (dall’inviata Ileana Sciarra) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE