Usa 2024, Trump si candida e attacca Biden

4:33 | | No Comment
Donald Trump si candida nuovamente alla guida degli Stati Uniti d’America e scende in campo per le elezioni presidenziali 2024. “Per rendere di nuovo l’America grande e gloriosa, stasera annuncio la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti”, ha detto Trump a Mar-A-Lago, in Florida. Una settimana fa The Donald aveva comunicato che avrebbe fatto “un grande annuncio”. La discesa in campo, adesso, è diventata ufficiale. Trump ha immediatamente attaccato il presidente Joe Biden, accusandolo di aver provocato il “declino” e l'”umiliazione” del paese, affondando il colpo anche sulla vicenda relativa al missile caduto in Polonia: Biden “dormiva. Abbiamo un Presidente che si addormenta ai vertici internazionali e viene deriso”.

La prima risposta di Biden è arrivata con un tweet perentorio: “Donald Trump ha fatto fallire l’America”.

Elezioni Usa 2024, Ivanka Trump è out: “Ho chiuso con la politica”

Donald Trump si candida per le elezioni 2024 e punta a tornare alla Casa Bianca come presidente degli Stati Uniti. Stavolta, però, sua figlia Ivanka non sarà della partita. “Anche se amerò e sosterrò sempre mio padre, nel futuro lo farò fuori dalla scena politica”, dice la figlia preferita dal tycoon. Ivanka ha avuto un ruolo centrale nella sua passata amministrazione ma ora come il marito Jared Kushner, anche lui uno dei principali consiglieri della Casa Bianca di Trump, non intende impegnarsi in una nuova campagna presidenziale.

“Questa volta ho scelto di mettere al primo posto i miei figli piccoli e la vita privata della mia famiglia”, ha detto ancora Ivanka, in un post su Instagram pubblicato mentre Trump lanciava la sua nuova candidatura. “Non ho in programma di essere coinvolta nella politica”, ha aggiunto la figlia di Trump, che mentre era alla Casa Bianca è stata sempre considerata la possibile ‘erede’ del padre, con una propria carriera politica.

Ivanka, che lasciata la Casa Bianca si è trasferita in Florida e non è tornata con il marito a New York dove la coppia era stata ostracizzata dai salotti liberal che un tempo frequentavano, ha infine detto che la sua attuale vita a Miami, dove lavora nel settore privato, corrisponde a “uno dei momenti migliori della mia vita”. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE