Giochi del Mediterraneo a Taranto nel 2026

12:30 | | No Comment

Taranto ospita l’assemblea generale straordinaria del Comitato Internazionale

Due giorni di incontri che avvicinano sempre di più Taranto ai Giochi del 2026. È iniziata oggi nel capoluogo ionico l’assemblea generale straordinaria del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo. L’evento è stato ospitato nel nuovo quartier generale di Palazzo di Città del Comitato organizzatore Taranto 2026, inaugurato per l’occasione dal sindaco, nonché presidente del comitato stesso, Rinaldo Melucci.

Il numero uno della Confederazione dei Giochi del Mediterraneo, il bicampione olimpico Davide Tizzano, ha accolto in Puglia i 26 delegati dei paesi partecipanti e il Comitato Internazionale.

I lavori continueranno domani, sabato 12 novembre, al Circolo degli Ufficiali della Marina Militare. Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco Melucci apriranno alle ore 9 la seconda giornata dell’assemblea generale. 

Nel pomeriggio di dopmani i rappresentanti dei comitati olimpici visiteranno una delle principali attrazioni della città, il museo archeologico MArTa, che custodisce la tomba dell’Atleta di Taranto. A seguire, visita al PalaMazzola, casa della Prisma Taranto, società di pallavolo maschile che gioca nella massima serie italiana, che tra quattro anni sarà uno dei principali impianti dei giochi tarantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE