“TURI… un’estate di eventi”

11:18 | | No Comment

Ecco il programma

Gli appuntamenti in programma da sabato 16 luglio a martedì 12 agosto

Sabato 16 luglio prende il via il programma degli eventi estivi, organizzato dalla Pro Loco di Turi in sinergia con le associazioni locali.

«L’iniziativa – dichiara la presidente Rina Spinelli – è principalmente indirizzata a bambini e adulti residenti con il fine di socializzare e divertirsi. Sarà articolata in una serie di attività laboratoriali nelle arti teatrali e creative, in eventi ludico-ricreativi, in concerti musicali, in spettacoli teatrali, giochi sportivi e di società, in attività contestualizzate nella storia e tradizione locale.

Le attività si svolgeranno nelle aree pedonali, nelle piazze del centro cittadino e del borgo antico. Il palco per gli spettacoli sarà installato in Piazza Silvio Orlandi. Particolare attenzione sarà rivolta alla disabilità e all’inclusione coinvolgendo le realtà associative operanti sul territorio».

«Avremmo voluto fare anche altro – annota la presidente della Pro Loco – ma le risorse economiche messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale non ce l’hanno permesso: solo i costi fissi per organizzare gli eventi sono molto impegnativi».

«Ad ogni modo – chiosa – desidero ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale che in questa occasione ha voluto dare fiducia alla Pro Loco, il Sindaco e l’Assessore Fabio Topputi , lo sponsor Lorusso Impianti e naturalmente tutti i rappresentanti e gli artisti delle Associazioni locali che hanno voluto collaborare e condividere con noi questo progetto estivo mettendo a disposizione della comunità turese il loro tempo e le loro idee e sono l’Associazione Mule del Carro di Sant’Oronzo, l’Associazione Culturale DiDiario e Città che legge, l’Associazione Culturale La Faldacchea di Turi, l’Associazione Il Viandante, l’Associazione L’allegra Compagnia, l’Associazione Bersaglieri “A. Pedrizzi”di Turi, il Centro Studi di Storia e Cultura di Turi “Matteo Pugliese”, l’Accademia Chi è di Scena!?, l’Associazione Domus Libri e Mistral TV».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.