Sammichele Music Festival 2022

11:26 | | No Comment

Noemi, Tiromancino ed altri famosi ospiti al Sammichele Festival

Dal 2 al 6 agosto la musica torna protagonista a Sammichele di Bari con il “Sammichele Music Festival”. Per questa edizione 5 grandi artisti si alterneranno sul palco di Piazza Vittorio Veneto per vivere delle serate indimenticabili.

I primi grandi ospiti a salire sul palco del Sammichele Music Festival, martedì 2 agosto, saranno i Gemelli Diversi che hanno infiammato le estati di fine anni 90 e 2000 con le hit “Un attimo ancora”, “Musica”, “Tu no” e “Mary”, vendendo centinaia di migliaia di dischi e tanti riconoscimenti ottenuti.

Mercoledì 3 agosto sarà la volta di Fred De Palma che ha occupato stabilmente le primissime posizioni delle classifiche con i brani “D’estate non vale”, “Una volta ancora”, “Il tuo profumo”, “Paloma”, “Un altro ballo”, “Ti raggiungerò”, “Romance” e ora con l’ultimo successo “Extasi” e le centinaia di milioni di visualizzazioni.

Il terzo grande appuntamento del Sammichele Music Festival, giovedì 4 agosto, con Dargen D’Amico che da mesi è irremovibile dalle prime posizioni delle classifiche. Dopo aver fatto ballare il pubblico del Teatro Ariston di Sanremo, sicuramente riuscirà a far ballare anche il pubblico di Piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari.

Venerdì 5 agosto sul palco una grande star della musica leggere italiana ma non solo, Noemi. Una delle artiste italiane più apprezzate del momento, si esibirà in uno spettacolo musicale capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età. Sarà un concerto di grande respiro popolare. Grazie alla sua particolare timbrica vocale, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards. La cantante romana ha partecipato a sette Festival di Sanremo.

Il quinto grande appuntamento, che chiuderà l’edizione 2022 del Sammichele Music Festival, previsto per sabato 6 agosto, vedrà protagonisti i Tiromancino. Dopo il successo dell’ultimo album “Ho cambiato tante case” ed i sold-out della tournée primaverile, tornano nelle piazze con il “Best of • Tour 2022”.

Nello spettacolo live le canzoni del nuovo album si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Un festival da non perdere, nemmeno per un giorno.

E in attesa del Festival, del gran finale, una lunga serie di eventi estivi per tutti i gusti e tutte le età organizzati per il mese di luglio. Qui sotto il programma completo dell’Estate Sammichelina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.