Auto sulla folla nel cuore di Berlino

14:09 | | No Comment

Un morto e feriti, il guidatore è un tedesco di 29 anni

Resta da chiarire se si tratti di un incidente o di un atto deliberato

Un’auto si è lanciata contro un gruppo di persone a Berlino, capitale della Germania, causando la morte di una persona e il ferimento di diverse persone. A confermarlo alla Bild è stata la polizia locale. Alla guida del mezzo, secondo quanto riporta Die Welt, è un tedesco di 29 anni.

Sul posto ci sono adesso oltre 60 unità dei vigili del fuoco. L’auto che ha travolto il gruppo sarebbe una Renault Twingo. sul posto, ci sono anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. Sul luogo c’è un punto di primo soccorso. Lo shock è forte.

Secondo i media tedeschi, il mezzo ha finito la sua folle corsa schiantandosi davanti a un grande magazzino a Rankestrasse nell’area di Charlottenburg. La polizia tedesca ha confermato che il sospetto alla guida dell’auto è stato arrestato. Resta da chiarire se si tratti di un incidente o di un atto deliberato.

Alcune foto e immagini provenienti da Rankestrasse mostrano una pila di sedie e diversi tavolini distrutti nell’incidente.

Lo scontro è avvenuto vicino al luogo teatro di un attacco mortale nel 2016, quando Anis Amri, un richiedente asilo tunisino sospettato di legami con il fondamentalismo islamico, dirottò un camion, uccise l’autista e poi si lanciò alla guida del mezzo contro un affollato mercatino di Natale di Berlino: ci furono undici morti e decine di feriti.