Intitolazione giardino Pia Labarile Viggiano

13:59 | | No Comment

Il 1° giugno  alle ore 11 presso il Centro di Salute Mentale in via Vittime di via Fani ad Acquaviva delle Fonti si terrà l’intitolazione del giardino Pia Labarile Viggiano, fondatrice e presidente dell’A.T.S.M di Acquaviva delle Fonti, instancabile sostenitrice del diritto alla Salute Mentale.

Per l’occasione sarà affissa una targa in suo onore commissionata dal Comune.

“Mercoledì prossimo – comunica il sindaco Davide Carlucci- ricorderemo una grande donna che ha dato molto ad Acquaviva, battendosi per l’integrazione per persone che soffrono e pretendendo con la sua instancabile determinazione un nuovo Centro di salute mentale, più dignitoso e più rispettoso del disagio di chi lo deve frequentare.

Era una Madre combattiva, ma anche un animo arioso e amante della bellezza. Per questo abbiamo ritenuto consono dedicarle un bel giardino.

Ringrazio la Asl, in particolare il direttore generale Antonio Sanguedolce, che oltre ad attivarsi per realizzare il centro ha accolto la richiesta di intitolazione proposta dal Comune. E ringrazio tutto il personale del Csm e i genitori dell’Associazione di tutela della salute mentale, per aver voluto coronare tutti i suoi sforzi in un luogo che lei, purtroppo, non è riuscita a vedere pur avendolo tanto desiderato.

Sei sempre nei nostri cuori, Professoressa!”