Gioia&Ritmica protagonista serie D

11:31 | | No Comment

Si è concluso con un risultato positivo l’ultimo impegno agonistico della stagione sportiva in corso dell’A.S.D. Gioia&Ritmica.

Domenica 15 maggio a Taviano (LE) nella seconda prova del Campionato di “Serie D categoria LA” della Federazione di Ginnastica Italiana, le ragazze allenate dal Tecnico Federale Francesca Casoria, si sono aggiudicate il terzo gradino del podio alle spalle della squadra dell’A.S.D. Delfino Lecce e della squadra dell’A.S.D. Tersicore Modugno.

L’esercizio collettivo a corpo libero è stato eseguito dalle atlete Emma Lamanna, Lidia Loliva e Francesca Pavone. Successivamente la prova è stata completata da Emma Lamanna e Lidia Loliva che hanno eseguito l’esercizio fune/palla in successione: il punteggio complessivo delle due prove è stato di 15.200.

La prova brillante delle ragazze, mi ha riempita di orgoglio e mi ha fatto dimenticare le fatiche e le difficoltà di questa stagione sportiva che ci ha visti protagonisti sia nelle competizioni individuali che in quelle di squadra, dove la gara di ieri è da considerarsi la ‘ciliegina sulla torta – afferma il Tecnico Casoria -, sicuramente la soddisfazione più grande è quella di aver riportato in palestra, per un’ intera stagione sportiva, tante bambine e ragazze della nostra realtà cittadina con il risultato di una crescita significativa della realtà Gioia&Ritmica: è questa la vittoria più grande per la nostra Associazione!”.

A.S.D. Gioia&Ritmica