Piovono libri: “Domenica Salamida”

7:42 | | No Comment

CANTORI DI PACE E NATURA: I CARE

Mi prendo cura di me stesso, dell’Altro e della Terra

L’associazione culturale “Piovono Libri” è lieta di presentare la 2^edizione del concorso poetico “Domenica Salamida”: patrocinata dal Comune di Acquaviva delle Fonti è dedicato ai bambini e alle bambini, ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni ed è legato alla festa della Mamma.

I partecipanti dovranno scrivere un componimento poetico originale riguardante la Pace e la cura della Terra ed inviarlo in formato Word o Pdf, corredato di recapito telefonico e paese di provenienza alla mail Piovonolibri@hotmail.com entro l’8 maggio 2022.

Una giuria selezionerà i tre componimenti più suggestivi, che verranno premiati per fasce d’età con buoni spendibili in libri:

-dai 6-8 anni: buono libri di euro 40,00 presso Matite Curiose Giocolibreria.

-dai 9 agli 11 anni: buono libri di euro 40 presso la libreria Mondadori di Acquaviva delle Fonti

-dai 12 ai 13 anni: buono libri di euro 40,00 presso la Libreria Mondadori di Acquaviva delle Fonti.

Le parola della Presidente Anna Rita Martellotta:

“Tra le attività della nostra associazione culturale, il cui scopo è promuovere e diffondere la bellezza della lettura e della scrittura, rientra la creazione di concorsi poetici gratuiti aperti a chiunque, Prendersi cura di sé stessi, dell’altro e della Natura sono temi attuali e urgenti: responsabilità di ciascuno di noi e specialmente dei giovani che hanno tra le mani il futuro della nostra Terra.

Ulteriore obiettivo del concorso creativo è sostenere ed incentivare il talento letterario e le attitudini linguistiche dei ragazzi/e a cui si richiede di proporre un personale elaborato poetico. Il concorso è intitolato ad una persona speciale che ci ha lasciato un anno fa ma che resterà nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta.

La prima edizione ha visto piovere tante poesie e la pubblicazione di un libro che le ha raccolte tutte, ci auguriamo che anche quest’anno ci sia tanta voglia di trasporre su foglio le proprie emozioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.