«Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella»

11:00 | | No Comment

Si torna a correre, si torna a correre con gioia, dopo due anni di stop per la pandemia. Domenica 8 maggio (ore 9.00) Gioia del Colle ospiterà l’ottava edizione della «Corri Con Gioia-Trofeo Gioiella», gara nazionale Fidal (Federazione italiana atletica leggera) di 10 km omologati, organizzata dalla Gioia Running con il patrocinio del Comune.

corri con gioia

La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa lunedì 2 maggio (alle 18.30) nella sala Javarone del Comune, alla presenza del sindaco Giovanni Mastrangelo, dell’assessore allo Sport Giuseppe Gallo e del main sponsor Gioiella Latticini.

corri con gioia VIII edizione

«Siamo lieti di tornare a colorare le strade della nostra città con la gioia dei runners – dice il presidente della Gioia Running Mauro Mastrovito -. Siamo grati per la collaborazione e il sostegno ricevuti dall’amministrazione comunale, e in particolare dal sindaco e dall’assessore allo Sport, e dalle aziende sostenitrici, su tutte Gioiella Latticini, main sponsor della manifestazione. Ringraziamo anche le associazioni (Gioia in bici, Ciclistica Gioiese, Vespa Club, Gioia Soccorso) che con il loro contributo essenziale consentiranno il regolare svolgimento della manifestazione».

La gara, che è terza prova del circuito CorriPuglia, è aperta ai tesserati di tutte le categorie (Allievi, Juniores, Promesse, Master, Seniores).

Alla competizione possono partecipare anche i liberi iscrivendosi online (tramite apposito modulo scaricabile dal sito www.gioiarunning.it) e in tre punti vendita: Milano arredamenti (piazza XX settembre, 1), AG auto (via Einaudi, 49), panificio Lorusso (via Flora 44-46).

La prima donna che taglierà il traguardo per i Liberi vincerà il Trofeo «Mariangela Losito» in memoria dell’atleta della Gioia Running scomparsa nel 2019.

«Con Mariangela, per tanti anni, abbiamo condiviso la gioia di correre – dice il presidente Mastrovito -. Abbiamo deciso di legare questo trofeo alla gara dei liberi perché la corsa, come diceva Mariangela, non è necessariamente prestazione agonistica, ma ricerca di se stessi in armonia con la natura. Ringraziamo tutti i gioiesi per la pazienza con cui affronteranno i piccoli disagi che la manifestazione comporterà, con l’auspicio che tanta gente possa avvicinarsi allo sport e al benessere e tornare a vivere ed animare la città a piedi e in bicicletta».

tracciato corri con gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.