Buona la prima

10:39 | | No Comment

Inizia con una vittoria la scalata verso la promozione in serie C

turi aradeo paly off 22 (1)

Partono con il piede giusto gli spareggi per conquistare la promozione in serie C femminile per la Farmacia Mastrolonardo Turi.

È arrivata infatti la prima vittoria piena contro l’Ottica Longo Aradeo, battuta per 3 a 1 (25-20/25-23/22-25/25-20) davanti al pubblico di casa del Palazzetto di via Cisterna, al termine di un match tirato e combattuto, che vale i primi tre punti in classifica.

Al termine dei sei incontri di andata e ritorno, la prima classificata staccherà il biglietto per il prossimo torneo regionale di serie C, mentre la seconda e la terza avranno un’ulteriore chance nello spareggio in programma a giugno.

Mister Cosimo Meuli, tecnico del Turi, schierava in partenza capitan Antonella Longo al palleggio, Alessandra Recchia opposta, Samuela Andresini e Sofia Coppi schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali, con Ivana Cazzetta libero. Nell’arco del match Miriana Pernice sostituiva Sofia Coppi di banda, Arianna Bianco rimpiazzava come fuori mano Alessandra Recchia, mentre c’era spazio dal centro anche per Silvia Notarnicola al posto di Isa D’Aprile.

turi aradeo paly off 22 (2)

Il Turi partiva col piede giusto e con delle buone percentuali in ricezione e servizio metteva in difficoltà le ospiti, portando a casa in tranquillità il primo set e con un po’ più di fatica il secondo. Dal terzo set, invece, Ivana Cazzetta, Samuela Andresini e compagne calavano sensibilmente nei fondamentali di difesa e soprattutto ricezione, mentre le ospiti salivano in cattedra in attacco, riuscendo a chiudere in loro favore la terza frazione e a rientrare in partita, con la Farmacia Mastrolonardo che partiva male anche nel quarto set. A metà set la svolta con le bianco-azzurre di casa che, grazie a dei turni in battuta più efficaci e ad un gioco più incisivo soprattutto dal centro, chiudevano la pratica conquistando i primi tre punti in palio in questo mini girone.

Prossimo appuntamento è per sabato alle ore 18,30 sul campo del Volley Olimpius Parabita (Le), battuto sul campo della Don Milani Bari per 3 a 0 nella giornata d’esordio.

CLASSIFICA (Play off /1^ fase)

Don Milani Bari 3, Farmacia Mastrolonardo Turi 3, Aradeo 0, Parabita 0

* la 1^ classificata sarà promossa in serie C
** la 2^e la 3^ classificata accederanno ad uno spareggio per la promozione in C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.