La Farmacia Mastrolonardo Turi è seconda

10:43 | | No Comment

Le ragazze di Mister Meuli strappano un punto al Palo e sbaragliano il Conversano

Secondo posto in classifica e testa ai play off. La Farmacia Mastrolonardo Turi coglie prima un punto importante sul campo della capolista Palo del Colle e poi supera tra le mura di casa il fanalino di coda Conversano, blindando così la piazza d’onore al termine della prima fase del Campionato Regionale di serie D femminile.

Ivana Cazzetta 3

È finito infatti 3 a 2 per il Palo (18-25/25-13/27-25/12-25/15-6) il big match del penultimo turno al termine di due ore di gioco tra due squadre comunque già certe di dover disputare gli spareggi per la promozione.

Mister Cosimo Meuli per il Turi, dovendo rinunciare all’acciaccata Samuela Andresini, schierava Antonella Longo al palleggio, con Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Alessandra Recchia schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali con Ivana Cazzetta libero (nella foto a sinistra).

Stesso 6+1 scendeva in campo nel recupero dell’ultimo turno di mercoledì contro il Conversano, ma la musica era diversa e le bianco-azzurre turesi chiudevano velocemente la pratica per 3 a 0 (25-20/25-14/25-17).

E così Palo, Turi, Eagles Bari e Putignano che sono le prime 4 classificate accedono ai play off per la promozione in serie C, che prenderanno il via sabato 23 aprile. Nei prossimi giorni verrà composto il nuovo girone da 4 squadre.

CLASSIFICA

Palo del Colle* 45, Farmacia Mastrolonardo Turi* 36, Eagles Bari* 36, Putignano* 30, Casamassima 29, Noicattaro 16, Gioia 12, Capurso 11, Conversano 1.