Prima sconfitta per la Farmacia Mastrolonardo

11:28 | | No Comment

Arriva il primo stop in casa Turi contro l’Eagles Bari, nel recupero casalingo dell’ottava giornata del campionato di serie D femminile, match andato in scena mercoledì scorso.

Turi - Bari  (2)

Le ragazze di mister Cosimo Meuli erano reduci da ben nove successi consecutivi, di cui tre conquistati dopo la lunga sosta post natalizia. Infatti, dopo le vittorie a Putignano e a Capurso, Ivana Cazzetta, Sofia Coppi e compagne archiviavano velocemente anche la pratica sul parquet del Noicattaro sabato scorso con un perentorio 0-3 (15-25/8-25/11-25). Mercoledì sera, invece, la Farmacia Mastrolonardo Turi si faceva sovrastare nettamente dall’Eagles Bari che si imponeva al Palazzetto di via Cisterna con un altrettanto inequivocabile 0-3 (18-25/22-25/15-25) non dando mai l’impressione di poter ribaltare l’esito del match.

Mister Cosimo Meuli schierava in partenza Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Samuela Andresini schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali ed Ivana Cazzetta libero. Il Bari prendeva subito le redini del match complice una ricezione bianco-azzurra che lasciava spesso a desiderare e così, in tutte e tre le frazioni, le ospiti acquisivano dal principio il comando delle operazioni, con il Turi costretto sempre ad inseguire e che non trovava mai continuità in tutti i fondamentali nell’arco di tutti e tre i set disputati.

Cade così l’imbattibilità del team del presidente Domenico D’Aprile che, sabato, è chiamato al pronto riscatto ospitando alle ore 18,30 sempre al Palazzetto di via Cisterna il Gioia, già battuto nell’incontro di andata.

CLASSIFICA

Palo 28 (10), Farmacia Mastrolonardo Turi* 25 (10), E. Bari 21 (8), Putignano 18 (11), Casamassima* 12 (8), Gioia 7 (7), Noicattaro 6 (9), Capurso 6 (10), Conversano 0 (9).
*(tra parentesi le gare finora giocate)