Doppia vittoria per la Farmacia Mastrolonardo

11:27 | | No Comment

Le ragazze di Mister Meuli si impongono sul Putigano e sul Capurso,
inanellando l’ottava vittoria di fila

Dopo la lunghissima sosta legata al periodo natalizio e allo stop per Covid, finalmente è tornata in campo la Farmacia Mastrolonardo Turi, che aveva chiuso il 2021 da capolista e senza sconfitte nel torneo regionale di serie D femminile.

Sabato scorso, è arrivata la settima vittoria consecutiva: il Turi è ripartito col piede giuso, espugnando il parquet del Putignano al termine di una lunghissima battaglia, che ha visto il nostro team aggiudicarsi 3 dei 5 set giocati (25-21/13-25/21-25/25-18/12-15).

Mister Cosimo Meuli schierava in partenza Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Samuela Andresini schiacciatrici, Isa D’Aprile e Silvia Notarnicola centrali ed Ivana Cazzetta libero.
Durante l’incontro c’era spazio per gli innesti di Miriana Pernice da posto 2 e per Alessandra Recchia come schiacciatrice; le due giocatrici davano un contributo importante nel tenere a galla la squadra, apparsa a tratti più fallosa del solito.

Il Turi partiva col freno a mano tirato e, complice una ricezione poco efficace, cedeva la prima frazione alle padrone di casa. La reazione arrivava subito: Cazzetta, Longo e compagne rimettevano in carreggiata il match, dominando il secondo e il terzo set. Il Putignano, però, riapriva i giochi nel quarto set e solo al tie break la Farmacia Mastrolonardo Turi riusciva a portare a casa il match.

Copione totalmente diverso è andato in scena, invece, mercoledì nel recupero al PalaLivatino di Capurso: il team del presidente Domenico D’Aprile ha dominato senza sbavature la gara, passando per 0-3 (13-25/18-25/14-25) e inanellando così l’ottava vittoria di fila che permette al Turi di restare imbattuto e portarsi a sole tre lunghezze dal Palo, con la gara da recuperare contro il Bari in programma a Turi mercoledì prossimo 2 marzo alle ore 20.
Prima però la Farmacia Mastrolonardo Turi è attesa dalla terza trasferta in una settimana, sabato alle 18, stavolta sul campo del Noicattaro allenato dall’ex Pasquale Moramarco.

CLASSIFICA

Palo 25 (9), Farmacia Mastrolonardo Turi* 22 (8), Putignano 18 (10), E. Bari 15 (6), Casamassima* 12 (8), Gioia 7 (7), Noicattaro 6 (7), Capurso 3 (10), Conversano 0 (8).
*(tra parentesi le gare finora giocate)