Giornate Europee dell’Archeologia

11:06 | | No Comment

Visite guidate al museo “AMA” di Acquaviva

Anche Acquaviva delle Fonti celebrerà le Giornate Europee dell’Archeologia. Lo comunica Marco Bruno, Presidente della sede locale Archeoclub “Sante Zirioni”, invitando gli interessati a prenotare la visita guidata gratuita organizzata per l’occasione nella giornata di Sabato 19 giugno dalle 18.00 alle 21.00 ad AMA, il nuovo Museo Archeologico di Acquaviva delle Fonti.

L’Archeoclub “Sante Zirioni” accompagnerà i visitatori alla scoperta del Museo, dotato di supporti multimediali all’avanguardia, di un laboratorio di stampa 3D e di reperti che vanno dal Paleolitico al periodo Medievale, passando dal tempo dei Peucezi a quello dei Romani.

L’Archeoclub Sante Zirioni, ringraziando l’Amministrazione Comunale per aver permesso questa iniziativa – scrive il Presidente Marco Bruno – invita tutti gli amanti dell’Archeologia a visitare gratuitamente il nuovo Museo Archeologico AMA. I visitatori verranno accompagnati dai nostri specialisti, alla scoperta di reperti che attraversano ben 20000 anni e potranno usare i supporti multimediali, particolarmente adatti ai più piccoli, perché animati.

Anche il laboratorio di progettazione e stampa 3D è molto interessante, e permetterà, con i nostri esperti, di avvicinarsi ad un mondo nuovo con infinite applicazioni, anche archeologiche. Vi aspettiamo numerosi a questo evento gratuito, tenuto in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia.

  • La prenotazione è obbligatoria, anche al fine di attenersi alle norme anticovid.
  • Evento adatto ai bambini per gli accattivanti filmati interattivi.
  • Apertura: Sabato 19 Giugno dalle 18.00 alle 21.00
    Info e Prenotazioni:
  • Telefono – Whatsapp: 335.62.09.869 – 328.27.71.693.