Tutto ciò che desideri è dall’altra parte della paura

12:14 | | No Comment

INSTALLATA LA CASSETTA HELP A CASAMASSIMA

Anche Casamassima ha la sua “Cassetta Help”, installata da ieri, 10 giugno, presso la sede dell’associazione “Crescere Insieme” in corso Garibaldi 17. La cassetta consentirà in particolar modo ai più giovani di lanciare una richiesta di aiuto o supporto per le vittime che subiscono episodi di violenza.

La caratteristica fondamentale del progetto “Cassetta Help” è la garanzia dell’anonimato per poter segnalare in forma riservata atti di bullismo, bodyshaming, violenza di genere e altre forme di discriminazione, spesso non denunciate.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Fermiconlemani”, guidata dall’avvocatessa Tiziana Cecere e condivisa dall’associazione di Casamassima “Crescere Insieme”, capitanata da Mino Morgese.

Durante l’evento è stata presente, oltre ai membri delle associazioni citate, Maria Tiziana Rutigliani dell’associazione “Ruvolab”, mentre il presidente del Comitato Pari Opportunità della Regione Puglia, Patrizia Del Giudice, ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

Gli interessati potranno anche contattare il numero verde dell’associazione “Fermiconlemani” al 800822538 per essere supportati telefonicamente da professionisti ed esperti, quali psicologi, psicoterapeuti, esperti in comunicazione empatica, avvocati civili e penalisti, criminologi, pedagogisti e prenotare un appuntamento presso il punto di ascolto.

Maggiori dettagli e le foto della presentazione sul prossimo numero di La Voce del Paese – edizione Casamassima (sabato 19 giugno).

FEDERICA CAPOZZO