Liberty Edition

12:54 | | No Comment
L’House organ del vostro gruppo

Liberty Edition crea il vostro House organ, la rivista in formato digitale o stampa, con l’ausilio di varie figure professionali come fotografi, copywriter ecc…
L’House organ è lo strumento ideale dell’attività o dell’impresa per raccontarsi e per raccontare: raccontarsi all’interno per stimolare il personale a partecipare attivamente alla vita aziendale, raccontare sé stessa all’esterno per dialogare direttamente con i propri clienti o fornitori.

Cos’è.
L’House organ è la rivista interna della vostra azienda. E’ formata da rubriche, articoli, interviste e approfondimenti. A differenza della classica rivista aziendale, l’house organ parla a un pubblico di potenziali clienti e inoltre si rivolge alle persone che lavorano in azienda.

A cosa serve.
Migliora la comunicazione interna e la circolazione delle informazioni tra i reparti e i potenziali clienti, costruisce identità, stimola il senso di appartenenza e il gioco di squadra, sprona a raggiungere gli obiettivi e coinvolge le persone che lavorano in azienda nelle piccole iniziative quotidiane come nei grandi progetti di medio e lungo periodo.

Come si usa.
Può essere pubblicato a intervalli periodici e combinando il formato cartaceo con il formato digitale (web). Il primo distribuito direttamente all’interno dell’azienda e ai “clienti”; il secondo pubblicato sul sito web e condivisi attraverso smartphone, tablet, pc portatili, ed i rispettivi social network per dare modo di leggere l’house organ anche a curiosi interessati e collaboratori a distanza.

Qualcosa di cui parlare.
L’House organ è lo strumento ideale per raccontare chi siamo, cosa fa la nostra azienda, associazione, o organizzazione. Non solo informazioni per essere aggiornati sull’attività svolta, ma anche storie e situazioni raccontate per farsi ricordare dal pubblico esterno, come clienti e fornitori. La notizia è fatta di novità, è qualcosa di cui parlare.

Un mezzo utile e pratico.
L’House organ è in tutto e per tutto simile a un magazine, e al suo interno i contenuti riguardano la nostra realtà: la raccontano in modo interessante e mai noioso, con un linguaggio comprensibile e semplice, che non significa banale o povero.

Uno strumento per condividere.
L’House organ è una pubblicazione che tesse il legame con il personale interno all’organizzazione e lo rende partecipe, lo stimola alla condivisione: è possibile chiedere contributi, suggerimenti e opinioni. Non significa solo essere aggiornati ma anche essere coinvolti nella vita lavorativa, restare sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda.

Quali informazioni entrano nel circuito.
L’House organ ha come obiettivo principale quello di informare e far circolare le informazioni all’interno di una realtà lavorativa, associativa o nelle organizzazioni. Ma quali sono le informazioni che entrano in questo circuito fatto di persone che leggono?

Possibili campi di applicazione:
• novità nelle attività introdotte nell’azienda/associazione/organizzazione
• notizie sulle nuove tecnologie.
• prodotti e servizi.
• case history (Il modo migliore per spiegare quello che facciamo è riportare i casi pratici che abbiamo affrontato) e progetti.
• contributi di esperti e opinionisti autorevoli.
• suggerimenti per migliorare il clima lavorativo.
• temi della vita sociale dell’azienda/associazione.
• cultura, tempo libero.

INFO a

liberty@3esse.net

www.comunicaconstile.it

333 6797406